Prodotto inutile – gennaio 2013 – Essence
Ho pensato di iniziare una serie di brevi articoli che descrivano e presentino i prodotti che io ritengo dei veri e propri flop, delle delusioni, dei “prodotti inutili”.
Per il mese di gennaio 2013 (sono un po’ in ritardo lo so) il titolo di “prodotto inutile” lo assegno al balsamo per cuticole della Essence, linea Studio Nails.
La descrizione riportata sul retro della confezione è la seguente:
“Balsamo ad idratazione intensiva specifico per unghie e cuticole. La pro-vitamina B5 in sinergia con la cera d’api naturale e la glicerina rigenerano i tessuti e mantengono la pelle morbida e nutrita. Applicare una piccola quantità di prodotto sulle unghie e sulle cuticole e massaggiare delicatamente.”
Di fatto, secondo il mio personale parere, questo prodotto serve … a nulla: non abborbidisce le cuticole, non idrata la pelle. Applicato, anche in abbondante quantità, non sortisce alcun effetto se non rilasciare un piacevole profumo. Subito dopo l’applicazione le cuticole sono esattamente come prima, le parti secche e disidratate non sembrano migliorate neppure nell’aspetto.
Come tutti i prodotti Essence ha un costo piuttosto basso (se non ricordo male circa 2€) ma, secondo me, sono comunque soldi buttati.
-
0
Overall Score
Reader Rating: 0 Votes