Clinique Smile Tour

Qualche tempo fa lessi un post di Meowmakeup in cui accennava ad un evento, il Clinique Smile Tour, svoltosi nella sua città e al quale aveva avuto la fortuna di poter presenziare. Questo ricordo mi è tornato ben presente quando ho letto su Facebook la possibilità di fare richiesta di partecipazione a questo evento in una delle città in cui si svolge (e la mia città era tra queste).
Sono stata fortunata e la mia richiesta è stata accettata. Ho ricevuto mail di conferma e invito a recarmi in un prestigioso albergo, affacciato sul mare, il giorno mercoledì 18 settembre, dalle ore 15:30.
Ma cosa è questo “Smile Tour”? Si tratta di un incontro formativo rivolto ai consumatori dei prodotti Clinique durante il quale viene raccontata un po’ la storia del marchio, presentati alcuni prodotti e novità e svolta una parte pratica (nel caso dell’incontro a cui ho partecipato sono state scelte tre volontarie per dimostrazione di trattamenti e makeup).
Se cerchiamo Clinique su wikipedia leggiamo:
“Nel 1968 Esteé Lauder assunse il dottor Norman Orentreich, di cui aveva letto una intervista, per creare una linea di cosmetici che fossero ipoallergenici e privi di profumo. Nacque la Clinique Laboratories, che aprì il primo negozio nell’agosto del 1968 all’interno del centro commerciale Saks Fifth Avenue. Alla linea cosmetica si è affiancata dagli anni settanta la produzione di profumi, di prodotti per la cura dei capelli, di creme abbronzanti e di una linea di prodotti per uomo.”
e questo è un po’ il riassunto di quello che ci è stato raccontato durante l’incontro. Particolarmente ci siamo soffermati sull’ipoallergenicità: ogni prodotto Clinique viene testato su 600 persone per 12 volte, cioè per 7200 applicazioni in tutto. Se si evidenzia anche solo 1 reazione allergica il prodotto viene completamente riformulato.
Il Clinique Smile Tour 2013 focalizza l’attenzione sul prodotto novità: Dramatically Different Moisturizing Lotion +

Clinique dramatically different+ Clinique dramatically+evoluzione del best seller Clinique, la Dramatically Different Moisturizing Lotion, ha una nuova formulazione che promette maggiore idratazione e migliore barriera contro gli agenti esterni.
Dramatically Different Moisturizing Lotion + fa parte del celeberrimo sistema 3 fasi:

  1. pulizia (facial soap, liquido o compatto)
  2. esfoliazione (clarifying lotion)
  3. idratazione (damatically different moisturizing lotion)

Tutti i partecipanti all’incontro hanno ricevuto un mini kit in omaggio per provare il sistema 3 fasi, con la Dramatically Different Moisturizing Lotion + e quindi la nuova formulazione.
Sistema 3 fasi - kit2
Passiamo alla parte più divertente.
Tre volontarie, tre tipologie di pelle, tre stili per tre make-up : veloce e pratico per tutti i giorni, correttivo macchie, correttivo rughe.

Clinique Smile Tour 1 Clinique Smile Tour 2 Clinique Smile Tour 3
Nella filosofia Clinique, la pelle deve essere assolutamente e profondamente pulita, esfoliata e riequilibrata (sistema tre fasi), poi trattata specificatamente per il problema che presenta (siero antimacchie, siero antirughe ecc), idratata (crema) e truccata. Il fondotinta è un elemento a cavallo tra il trattamento e il makeup: si può scegliere nella gamma di prodotti di trattamento specifici per ogni esigenza, dall’antimacchie all’antirughe. Tra i prodotti di makeup veri e propri si trovano comunque elementi di continuità con i trattamenti della skincare, ad esempio il correttore antirughe.
Per ognuna delle tre volontarie sono stati quindi scelti prodotti specifici tra la vasta gamma Clinique

Clinique tavolo
Clinique tavolo chubby
in queste due foto di dettaglio si vede un’altra novità: All About Shadow Quads nella variante Galaxy (azzurro, blu, verde acqua, nero). Stupendo.

Come sempre mi trovo a ripetere, la cosa più bella di queste occasioni è la possibilità di imparare qualcosa di nuovo, conoscere persone preparate e professionali, incontrare appassionati di make-up e fare (o rinnovare) amicizie. Lo Smile Tour di Clinique per me è stato reso speciale dalla presenza di Marina (MarinaD) e Rossana (Balocchi&Profumi)

foto tratta dalla pagina Facebook di Clinique Italia
foto tratta dalla pagina Facebook di Clinique Italia

si vede come siamo attente?

Marina partecipò anche all’evento del 2012 e qui trovate il suo racconto.

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

6 comments on “Clinique Smile Tour

  1. ottobre 6, 2013 at 4:16 pm

    Io ci vado domani, non vedo l’ora! ciao, gaia

    • Eliana
      ottobre 6, 2013 at 7:11 pm

      Spero sia una bella esperienza. Poi raccontami tutto. Un bacione

  2. settembre 26, 2013 at 11:27 pm

    Che bello questo evento la penso proprio come te è sempre bello incontrare persone ed imparare cose nuove … e poi vabbè parlando di cose serie 😀 il Quads nella variante Galaxy *_* ci piaceeeeeeeeeeee! huahauha ti abbraccio ciaoo tesoro

    • Eliana
      settembre 27, 2013 at 10:29 am

      hai visto che meraviglia? ci piace, ci piace un sacco 🙂
      Eliana

  3. settembre 25, 2013 at 11:09 am

    Grazie mille per avermi “nominata” 😉
    Hai scritto un post molto piacevole da leggere ed esaustivo…
    Ti abbraccio, sperando di incontrarti presto!

    • Eliana
      settembre 25, 2013 at 12:04 pm

      Onorata! Grazie davvero. Il tuo parere per me è molto importante.
      Un bacione
      Eliana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *