Prodotto inutile – maggio 2013 – Sephora

Ho aspettato di finire il prodotto prima di scrivere questa mia recensione: olio struccante Sephora
Sephora supreme cleansing oil
Sephora supreme cleansing oil dett

per essere precisi il nome completo di questo olio è Supreme cleansing oil. Come si vede dalla foto di dettaglio ho utilizzato tutti i 190ml di prodotto contenuti in questo flacone di plastica con erogatore. Ora le mie impressioni: pessimo. Unto, molto unto, troppo unto. Ok, parliamo di olio struccante quindi ci si aspetta un certo grado di untuosità, ma qui siamo di fronte a paraffina pura (mannaggia a me che non ho letto l’inci prima di procedere all’acquisto). Con una, due dosi di questo olio si unge completamente il viso (per non parlare dell’effetto sulle mani) e posso soffermarmi a sciacquare con acqua corrente, fredda o tiepida non cambia nulla, per quanto mi pare ma la patina di grasso lasciata sulla pelle non accenna a dissolversi.  Terribile. Utilizzato sui dischetti di cotone in effetti scioglie il makeup, ma non lo elimina, diciamo che lo diluisce. Bocciatissimo.

Mi sono fatta tentare da questo

MAC cleanse off oil
MAC cleanse off oil dett

e spero di poter far pace con gli olii struccanti.
Prodotto MAC, l’inci è il seguente:
Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Ethylhexanoate, Helianthus Annuus Seed Oil, PEG-20 Glyceryl triisostearate, Zostera Marina Extract, Eriobotrya japonica, Prunus persica, Olea Europaea Leaf Extract, Tocopherol, Eau, Citrus Junos Peel Extract, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Chamomilla Recutita, Gevuina Avellana Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Squalane, PEG-5 GLYCERYL TRIISOSTEARATE, Bisabolol, Alcohol, Pentasodium pentetate.

A parte un paio di bollini gialli, la lista dei componenti è tutta verde. Non lascia la pelle unta e si elimina completamente con l’acqua. Il costo è decisamente più elevato ma siamo alle solite: spendere poco e avere un prodotto deludente non ha alcun vantaggio.

Costi:
MAC Cleanse Off Oil Tranquil: 39 €, 150 ml
Sephora Super-Olio Struccante: 9,90 €, 190 ml

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *