Seche Vite: si asciuga velocemente

Il titolo non è un errore di traduzione. Dal francese, Seche Vite significa “asciugare velocemente” ed è riferito al fatto che questo top coat permette davvero di asciugare lo smalto molto velocemente, ma (come spesso accade c’è un ma) è anche vero che si asciuga velocemente!
Ho fatto qualche foto per cercare di rendere l’idea: il flacone è pieno per 1/4 circa ma il residuo di prodotto è talmente denso che risulta inutilizzabile.

Seche Vite dettaglio 2 Seche Vite dettaglio Seche Vite

In questa ultima foto in particolare si vede il liquido, o meglio quello che era liquido e ora è un composto vischioso, che aderisce alle pareti del flacone e scivola molto lentamente sul fondo.

Non bastava l’INCI disastroso di questo prodotto (contiene Toluene come già detto in questo post), il costo medio-alto (circa 8-10€) e la scarsa reperibilità (distribuito in Italia da ClarissaNails che al momento non ha e-shop ma acquistabile on-line su altri siti); alla lista dei difetti si aggiunge il fatto che il prodotto diventa inutilizzabile troppo velocemente …. trop vite!

Il rimedio esiste: si chiama Seche Restore. Si tratta di un liquido diluente del Seche Vite che permette di riportare il top coat alla sua consistenza originaria, senza modificarne le caratteristiche di brillantezza e resistenza. Anche il Seche Restore contiene toluene, è costoso ed è difficile da reperire. Ripensandoci, forse questo prodotto non è un rimedio (tanto vale comprare un altro Seche Vite e buttare quel 1/4 di prodotto inutilizzabile).

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

4 comments on “Seche Vite: si asciuga velocemente

  1. giugno 11, 2013 at 11:07 am

    ne ho uno ancora da iniziare preso al cosmoprof: marcy non me ne ha parlato benissimo e dopo il tuo post sono ancor più amareggiata!

    • Eliana
      giugno 11, 2013 at 11:12 am

      Ciao Silvia. Non ti amareggiare: il Seche resta a mio parere il miglior fast dry top coat esistente sul mercato. Segui il consiglio di Sophia: pulisci bene il collo della boccetta ogni volta che lo usi! Il mio consiglio invece è di utilizzarlo in buone condizioni di ricambio d’aria e non inalare i suoi vapori direttamente!
      Fammi sapere comunque come ti trovi.
      Un bacione!

  2. giugno 11, 2013 at 10:26 am

    trop vite heheh sei miticaa …. certo che è vero è proprio un disastro eppure anche io come te non ho trovato ancora un valido sostituto uff cmq in merito al problema del solidificarsi ho risolto in 2 modi 😀
    primo modo pulisco il collo della boccetta dopo ogni uso(magari lo fai già non so ma io mi trovo bene dura il doppio)
    secondo metodo compro la versione mini in pratica finisce prima di solidificarsi

    ottimo articolo … in questo mondo siamo tante ma tu sei tra le mie preferite davvero c’è una bella sintonia brava cara <3

    • Eliana
      giugno 11, 2013 at 10:45 am

      Ciao! Grazie mille cara, sei splendida! Sarà banale dirlo ora visto che lo hai detto tu di me, ma tu sei una delle mie preferite! Mi mangio ancora le mani per averti mancata al Cosmoprof!
      Riguardo al SecheVite: in effetti non pulisco il collo della boccetta e giuro lo farò! Confesso: nel secondo cassetto della mia fida cassettiera Alex di Ikea ho 4 Seche Vite nel formato standard e 2 in quello piccolo nuovi intonsi (quando si dice fare scorta). Userò per primo il piccolo (appena finirò quello iniziato) e vediamo se così non sprecherò prodotto.
      Un mega bacio e grazie ancora! <3

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *