AERIN Tangier Vanille, la sensualità e il mistero
Tangier Vanille è la nuova creazione della AERIN Fragrance Collection, firmata Aerin Lauder.
Un cognome importante quello della Fondatrice e Direttrice Artistica del brand, nipote di Joseph ed Estée Lauder, co-fondatori dell’omonima casa cosmetica.
Aerin Lauder definisce il Marocco una destinazione magica, un paese fonte di grande ispirazione. Questa volta è Tangeri la protagonista. La città bianca, con la sua anima cosmopolita, la sua architettura, la sua posizione geografica, incontro di mar Mediterraneo e oceano Atlantico, la sua Medina, viene idealmente racchiusa in una fragranza misteriosa e sensuale il cui nome rimanda subito alle spezie, al colore e al calore.
AERIN Tangier Vanille apre una porta segreta sul mistero e lo splendore del Marocco, dai palazzi fastosi ai giardini lussureggianti, dal deserto arso dal sole agli affollati e colorati bazar. Queste sono le immagini che la fragranza vuole evocare.
AERIN Tangier Vanille si annuncia con le note di testa, Bergamotto Italiano e Rosa Bulgara, che schiudono la dolcezza della Vaniglia del Madagascar. L’Ambra dorata aggiunge un tocco caldo e vellutato mentre Legno di Sandalo e Musk velano la chiusura della composizione.
Nella mia personale percezione, la Vaniglia predomina con forza la scena, alla prima vaporizzazione, ma lascia presto spazio al Legno di Sandalo e alla Rosa. Le note di fondo rendono questa fragranza persistente e avvolgente.
Il packaging suggerisce l’ambientazione evocata dal profumo: uno sfondo a motivo tribale, in bianco e diversi toni di marrone, una pietra levigata incastonata sul tappo del falcone, finiture dorate.
L’impressione è di calda eleganza.
La linea Tangier Vanille comprende Eau de Parfum in due formati, da 50ml e 100ml, Body Wash e Body Cream, disponibili presso le profumerie concessionarie Estée Lauder, i department stores e sul sito Estée Lauder da fine ottobre 2016.
-
0
Overall Score
Reader Rating: 0 Votes