Taersìa Gabriella Chieffo

Taersìa, la tempesta di Gabriella Chieffo

Taersìa è la seconda espressione olfattiva di Collezione ’16 Gabriella Chieffo.
La collezione ha visto il suo debutto lo scorso marzo, in occasione dell’ottava edizione di Esxence, con Maisìa, una fragranza che mi ha conquistata e che mi ha fatto conoscere, e subito amare, il mondo passionale, concreto ma etereo di Gabriella Chieffo.

Taersìa Gabriella Chieffo

Taersìa, tempesta in salentino, racconta di un istante sospeso in cui tutto può accadere, narra di quel momento in cui si svelano dinanzi a noi le molteplici alternative risultanti dalle nostre scelte, quell’attimo in cui, ignorando la ragione, scegliamo la via più incerta, la strada più pericolosa.

Taersìa è l’incontro di due sconosciuti che decidono di assecondare il desiderio e la sua follia, consci di confidare in una speranza di futuro illusoria e mutevole. Del tutto inutile cercare di opporre una razionale lucidità alla furia devastante della tempesta di sensi, anime e corpi.

E nell’attimo in cui realizzi che è una trappola perfetta, avverti un taglio allo stomaco e partorisci un’altra te che è l’ombra sbagliata.

Da questa narrazione e da queste immagini di tormento e passione è nata una fragranza voluttuosa, sofisticata  e sensuale.

Taersìa Gabriella Chieffo – Piramide Olfattiva

Note di testa: bergamotto, zenzero
Note di cuore: tuberosa, caffè, incenso, mirra
Note di fondo: legno di cashmere, patchouli, ambra bianca

Filo Diretto Gabriella Chieffo
La presentazione di Taersìa al pubblico, in occasione di Pitti Fragranze 2016, si è avvalsa di un’installazione artistica: Filo Diretto è un’anima di metallo, contorta ma continua, che avvolge le fragranze, incatenandole a terra, concrete e reali, ma, al tempo stesso, le sospende in una dimensione più alta, più vasta, quasi a rappresentare l’eterna dialettica tra il razionale e l’irrazionale, tra conscio e inconscio.

Pitti Fragranze Gabriella Chieffo

Un nome ritorna presente e connesso, fin dagli esordi della Maison, a Gabriella Chieffo: è Luca Maffei (Atelier Fragranze Milano) il naso creatore di Taersìa che, ancora una volta, ha realizzato una fragranza lontana dalla tradizione e coraggiosamente inusuale.
Taersìa Gabriella Chieffo

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *