Cosmoprof, youtubers e bloggers

Una fiera internazionale come Cosmoprof è il luogo ideale per incontrare youtubers e bloggers del settore bellezza e benessere. Quando poi si gira insieme ad uno di questi …. gli incontri sono anche più facili …..
Il mio “compagno di avventura” è stato Marcello, meglio noto come Marcy85Brescia

Marcy85Brescia e RobyBerta

Con Marcy ho incontrato Ornella, una youtuber e blogger che seguo da un po’. Sono suoi i consigli sul come affrontare il Cosmoprof che ho seguito alla lettera!

Hornitorella e Marcy85Brescia

E’ veramente simpaticissima e sono stata molto contenta di sapere che è stata scelta come blogger ufficiale di Paolap Makeup. Durante le giornate di fiera la si poteva trovare allo stand A1 del padiglione 22. Mi ha mostrato la palette di ombretti Africa

PaolaP makeup - palette Africa

Ornella è davvero entusiasta di questa palette, che comprende ombretti molto pigmentati e opachi, a parte uno solo shimmer, come spero si veda dalla foto. Ho avuto occasione di swatchare questi ombretti: i colori sono bellissimi, ricordano quelli della palette Elegantissimi della NeveMakeup e Ornella l’ha confrontata con la Naked di UrbanDecay dicendomi che queste cialde sono meno polverose e hanno maggiore scrivenza. Al momento la palette è di fatto composta dalle cialde incastrate in un supporto di plastica flessibile; forse la confezione cambierà, ma in ogni caso le cialdine sono della solita dimensione standard, diametro 36 mm, come le Kiko e le Essence, e quindi possono essere facilmente inserite nelle palette vuote di NeveMakeup o di altre marche.
Inutile nascondere che la youtuber più attesa era lei, la mitica Clio!

Clio e RobyBerta

che dire … Clio è Clio, non c’è bisogno di presentarla o descriverla; dal vero è esattamente come appare in tv e su youtube: solare, simpatica e spontanea.
Credo di averla anche un po’ spaventata. Ora vi spiego. Io e Marcy stavamo girovagando tra gli stand quando Clio e RobyBerta ci sono venute incontro, sole, senza fans al loro seguito, chiacchierando. Sono stata colta da una specie di raptus e mi sono detta “ora o mai più”; mi sono piazzata davanti a loro impedendo il passaggio e dicendo “non puoi passare da qui se non fai una cosa”. Clio è rimasta senza parole ed è indietreggiata di un passo mentre io cercavo affannosamente il suo libro nel mio trolley. Come una ragazzina volevo il suo autografo. Per fortuna Clio e Roberta hanno riconsciuto Marcy a fianco a me e si devono essere tranquillizzate. Trovato il libro e trovata una penna ho ottenuto l’ambita firma sul volume “cura della pelle”


Ho fatto anche l’immancabile foto con loro ma per l’emozione o per l’agitazione o forse proprio non era destino sono venuta così male che non mi sento di pubblicarla. Era più o meno come questa, scattata ad altra ragazza che ha notato il mio “agguato” ed ha approfittato dell’occasione.

RobyBerta e Clio

Tutti i giorni era possibile incontrare Clio alle ore 15, in zona ingresso Michelino. Venerdì 9 eravamo davvero in pochi: nella foto sotto, con il primo piano di RobyBerta, si ha idea di quante persone ci fossero al primo incontro

RobyBerta
così siamo riusciti a fare foto e chiacchiere ….. mi sono sentita “una del gruppo”.
Nei giorni seguenti era impossibile avvicinarsi a Clio; le forze dell’ordine sono intervenute più di una volta per evitare che ci fossero problemi di ordine pubblico. Mi è tornato in mente il mio “ora o mai più” e sono stata felice di aver colto l’attimo, anche se nella memoria di Clio e di Roberta resterà una pazza che le ha aggredite tra gli stand del Cosmoprof.

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *